Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

domenica 8 febbraio 2009

Pasta, verza e verdure

Da una decina di giorni faccio parte di un gruppo GAS.
I primi arrivi sono state delle cassettine di frutta e verdura biologica a sorprea ( nel senso che non sai quello che arriva, arriva quello che raccolgono nei loro campi).
Bene, la mia prima cassettina ( che ho religiosamente diviso con mia madre, dato l'abbondante fornitura) era composta da coste, , insalata,sedano rapa, finocchi,radicchio rosso.verza...tanta verza e tanto radicchio!!!
Così per smaltire un po' della prima ho deciso di preparare una pasta:
PASTA, VERZA E VERDURE ( ovvero pasta svuota-frigo)




INGREDIENTI:
1 pezzo di verza tagliata a striscioline
1 carota
1 porro
1 pezzo di zucchino (l'avevo in frigo e mi guardava sconsolato...)
pasta ( per 2 persone)
pangrattato
sale
curry
olio evo.

Ho lavato e pulito le verdure. Tagliato a striscioline la verza, a rondelle i porri, a tocchetti le carote e lo zucchino e ho saltato tutto in una padella con un po' olio evo fino a farle rosolare bene.Ho salato il tutto, aggiunto un po' di pangrattao e una spolverata abbondante di curry
e ancora un giro d'olio.Quindi ho portato a termine la cottura per altri 5 minuti.
( Se la verdura si asciuga troppo aggiungete un goccio di acqua di cottura della pasta)
Nel frattempo ho fatto cuocere la pasta, l'ho scolata e aggiunta alle verdure.
Alla fine ho saltato il tutto per qualche minuto e impiattato.


P.S: per quel che riguarda il radicchio penso che preparerò un pesto di radicchio rosso.



1 commento:

miciapallina ha detto...

Questa ricetta sa di buono buono.
Va a braccetto con la pasta alle verze e patate che spesso facciamo anche alla gatteria!
ANche a noi piacerebbe far parte del GAS ma non saprei proprio da dove cominciare.
Qualche dritta?
nasinasidistagione