Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

domenica 24 maggio 2009

Qualcosa di fresco...

Non so da voi ma qui fa veramente caldo, tanto caldo!!!
E allora cosa c'è di meglio se non una buona e sana limonata home-made?



COSA HO USATO:
2 limoni assolutamente biologici
50 gr di fruttosio ( ma se volete potete usare lo zucchero)
1 litro d'acqua ( 0 se preferite 1/2 litro di acqua naturale e 1/2 di acqua frizzante)
alcuni ghiaccioli

COME L'HO FATTA:
Ho tagliato i limoni a pezzetti ( togliendo i semi) e li ho messi nel frullatore insieme a due bicchieri di acqua ,il fruttosio e i ghiaccioli.
Ho frullato il tutto prima molto velocemente, poi più lentamenente ( per sciogliere bene il fruttosio).
Ho colato il tutto con un colino a trama larga ( per far si che una parte della buccia* finisse nel succo) ed ho aggiunto l'acqua rimanente.

*La buccia del limone ha spiccate proprietà terapeutiche:è tonica, favorisce l'attività intestinale e stimola l'attività dei vasi sanguigni.L'olio essenziale contenuto nella scorzaha proprietà antisettiche, antibiotiche e balsamiche ( fonte Life-Gate)


Nessun commento: