Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

sabato 17 maggio 2008

Avviso ai naviganti

AVVISO AI NAVIGANTI:
non sono sparita,non sono partita per altri lidi e non mi sono stancata di cucinare e bloggare.
E' solo che, in questo periodo, ho davvero poco, pochissimo tempo per le mie passioni.
Continuo a cucinare ( visto che per vivere dobbiamo mangiare) e cerco sempre di rendere questo bisogno un piacere, ma alla sera ( causa lavoro)torno a casa così stanca che non ho la forza di fotografare al meglio i miei " manicaretti"ne tantomeno di postarli...
Spero davvero che questo periodo frenetico passi alla svelta: ho voglia di tornare a respirare normalmente,di godermi un po' di più quello che faccio...
Nel frattempo cerco di coccolarmi come posso,ad esempio con questa

TORTA SEMINTEGRALE DI FRAGOLE E YOGURT


100 GR DI FARINA BIANCA ( DI KAMUT)
100 GR DI FARINA INTEGRALE ( SEMPRE KAMUT)
1 VASETTO DI YOGURT BIANCO ( CAPRA)
100 GR DI FRUTTOSIO
2 UOVA
1 BUSTINA DI LIEVITO
FRAGOLE ( A PIACERE...io ho usato quelle che avevo in frigo...non le ho pesate)
1 CUCCHIAINO DI ZUCCHERO DI CANNA
 6 CUCCHIAI DI OLIO DI SEMI
LATTE
SALE

Sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso;unire lo yogurt,il lievito sciolto in un poco di latte e i 6 cucchiai di olio.
Incorporare la farina a pioggia.
Montare a neve ( ben ferma) gli albumi e aggiungerli all'impasto.
Lavare e tagliare a pezzi le fragole, aggiungerle al composto.
Mescolare il tutto molto delicatamente.
Versare il tutto in una tortiera ( o in 10 stampi piccoli se volete delle tortine) e spolverizzare la superficie con zucchero di canna.
Infornare a 170° per mezz'ora circa ( prova stecchino).

E adesso godetevela... :-)
io non avevo più frutta per fare la salsa di accompagnamento, ma se voi siete più previdenti di me potete preparare una salsa frullando 100 gr di yogurt con 150 gr di frutta ( in questo caso fragole) e 1 cucchiaio di miele.
E se volete fare le cose fatte davvero per bene accompagnate la torta con un bicchiere di moscato rosa.

P.S: anche la settimana prossima non ci sarò.
Parto per il Belgio ( viaggio di lavoro, ovvero scambio culturale fra scuole)...ci risentiamo l'ultima settimana di maggio.
Nel frattempo penserò alle cose goduriose che mi piace fare ( vi ho letto Scribacchini :-)e aderisco volentierissimo all'invito...non c'è limite di tempo vero ? )

E adesso vado ad organizzarmi per il pranzo.
BUON WEEK END A TUTTI !!!!

5 commenti:

Scribacchini ha detto...

Il tempo temo di sapere cosa sia. E' la parola limiti che manca nel mio dizionario... ;-) Quando puoi, ti aspettiamo. Smack. kat

Danone ha detto...

Non so se succede anche a te. Ma io quando trovo visite al mio blog sono davvero contenta. Hai ragione! La scuola prende molto in questo periodo, e anche la famiglia.Ricambio il saluto
Ciao
Danone

Sonia ha detto...

So che no él il luego megliore, ma anche so che ami i animali.. se sei interesato: Regina è un mastina di cinque anni che ha trovato riscontro al rifugio della località (València) per la speranza di un'adozione. Purtroppo, trovato morte fin da poche persone hanno fatto irruzione nel composto, rubarono alcuni cani e Regina fú torturate, vittime di abusi sessuali di oggetti in suo ano e picchiato a morte. Chiediamo il Comune di località e le agenzie che corrispondono a mettere tutti i mezzi possibili per garantire che gli atti così brutale e disumano non si ripeta e che sia perseguita e condanna severamente i colpevoli. Regina subito una tortura difficile immaginare e non merita che il suo caso essere dimenticata. Chiediamo giustizia Regina e per tutti gli animali.
Escusa il mio italiano é un pó povero. Lascio qui il link dove podrete segnare. Grazie.

http://www.thepetitionsite.com/7/justicia-para-Regina

Anonimo ha detto...

Salve,

Sono Deborah di Giallo Zafferano e ti contatto per proporti di partecipare al nostro concorso culinario!

Se sei creativo ed estroso e vuoi metterti alla prova sfidando altri Blogger e Forumisti del nostro sito questo concorso fa al caso tuo.
Reinventa la classica ricetta della “Insalata di pasta” personalizzandola seguendo i tuoi gusti, sperimentando o, perché no, azzardando nuovi accostamenti e cerca di impressionare la nostra giuria Vip!
In palio per il vincitore c’è un meraviglioso premio!

Partecipare al contest è semplicissimo, tutto quello che devi fare è inviare una mail di conferma a info@giallozafferano.it con il nome del tuo Blog, registrarti sul nostro Forum e postare la tua ricetta (una descrizione, la foto ed il link al tuo Blog) nella sezione dei Blogger entro e non oltre la mezzanotte di Domenica 13 Luglio.
La ricetta completa, invece, dovrà essere postata sul tuo Blog, in modo che anche i tuoi “seguaci” possano vedere cosa hai combinato, con un link di rimando al Forum di Giallo Zafferano.
Tutte le ricette postate oltre la data e l’ora di scadenza non saranno considerate ai fini del giudizio finale.

Al termine del tempo di consegna, una giuria di Vip si riunirà e deciderà quale è stata la reinterpretazione più bella e fantasiosa dell’estivissima “Insalata di pasta”.

Se deciderai di partecipare al concorso, noi di Giallo Zafferano ti invieremo un simpatico gagliardetto da apporre in Home Page che attesta la tua partecipazione alla gara.
Ovviamente, tutti i nostri numerosissimi utenti saranno invitati a fare un giro nelle cucine virtuali dei vari Blog partecipanti ed a lasciare dei commenti alle ricette in lizza per la vittoria.

Ti piace l’idea?
Allora affrettati a confermare la tua partecipazione entro il 7 Luglio! Più siamo e meglio è!

Per maggiori informazioni puoi consultare il Regolamento Completo presente sul nostro Forum.
Restiamo a disposizione per ulteriori domande o chiarimenti.
Saluti

Danone ha detto...

Ancora con la scuola!? Si sente la tua assenza!
Ciao
Danone