Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

venerdì 27 aprile 2007

Ancora miglio

Mi sono accorta che è un po' di tempo che non posto ricette ( colpa del troppo lavoro e del poco tempo libero).
Per fortuna, come una brava formichina ho messo in serbo qualche ricetta ( con relative foto) per le emergenze:

MINESTRA DI MIGLIO,PISELLI E SESAMO



(per 2 persone)

2 cucchiai di olio evo
brodo vegetale ( il l'ho fatto con il preparato biologico)
2 cucchiai ( ma anche 1 in più) di semi di sesamo
120 gr di piselli
100 gr di miglio
1 spicchio di aglio
1 scalogno
sale e pepe qb.

Ho tritato finemente l'aglio e lo scalogno e li ho fatto soffrigere nell'olio per qualche minuto, poi ho aggiunto i piselli e li ho fatti insaporire per una decina di minuti.
Quindi ho aggiunto il miglio, i semi di sesamo, ho salato e pepato e ho coperto con il brodo lasciando cuocere il tutto per circa mezz'ora.
Io avevo voglia di qualcosa di brodoso quindi ho messo più liquido, ma se volete una sorta di " migliotto" riducete la quantità di brodo.




Nessun commento: