Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

martedì 22 luglio 2008

L'insallattina di emergenza

E così pare proprio che io sia tornata a postare...più o meno regolarmente.
Sono ancora un po' sottosopra, la mia anima è ancora un po' sottosopra, ma non sono preoccupata.
Penso che nella vita capitino scossoni emotivi che se presi dal lato giusto aiutano a crescere e a cambiare.
Ecco, penso che a me stia capitando questo...e quando ho questo groviglio emozionale cosa faccio ?
Metto in ordine!!
Ed ecco che arriviamo all'"insallattina" ( e -direte voi-anche alla fine di questa confessione senza capo ne coda :-))
Beh, tornando a bomba, mentre riordinavo la dispensa ho trovato una solitaria e sconsolata lattina di fagioli borlotti che giaceva sul ripiano e che era quasi in scadenza.
Era già l'ora di cena ed il tempo per prepare qualcosa era davvero pochissimo, così mi è venuta l'idea dell'

INSALATTINA




Ecco che ho fatto:
ho aperto la lattina dei fagioli solitari, li ho scolati,ho aggiunto una scatola di tonno ( quello in vaso di vetro e in tranci, miraccomando),ho tagliato alcuni pomodori pachino tagliati a spicchi,un po' di cipolla di tropea affettata sottilmente, una costa di sedano bianco a pezzetti e infine ho condito il tutto con sale alle erbe, aceto balsamico e olio evo.
Beh, quando si ha fretta e con questo caldo cosa c'è di meglio di un'insalattina appetitosa??
:-)

1 commento:

Danone ha detto...

Carissima. Leggo che qualcosa non e` andata bene. Tirati su e scrivi un bel post per me. Anch`io vengo da un incubo per la salute di mio marito che era in coma. Adesso sta molto meglio ogni giorno sempre di piu`. Ti sono vicina