Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

domenica 7 settembre 2008

MARMELLATA ALLE FRAGOLE e FRUTTI DI BOSCO

C'è sempre una prima volta e questa è la prima volta che faccio la marmellata...beh, a dir il vero ha fatto tutto la MdP, ma la prossima volta voglio provare a farla col metodo tradizionale.
Cmq, ieri ho comprato al super 500 gr fra fragole e frutti di bosco .
Arrivata a casa ho lavato la frutta, ho tagliato le fragole in 4 e ho asciugato il tutto.
Nel cestello della MdP ho messo la frutta, 250 gr di zucchero di canna e il succo di mezzo limone.
Ho avviato il programma marmellata e nel frattempo...ho fatto dell'altro :-)
Finito il programma ho notato che la marmellata era ancora un po"lenta", così ho riavviato il ciclo e lasciato in caldo per circa 30 minuti.
Alla fine ho invasato il tutto e capovolto i vasetti( 2 da 250 gr)
...e stamattina...beh, giuducate voi dalla foto :-)



...giusta densità e davvero buona!!!!
(anche Nina ha gradito;-)

1 commento:

miciapallina ha detto...

Giù le zampe dalla Magicamacchinetta!
Io la adoro!
Sta li nella nostra cucina ormai da 5 anni, è parte della storia della Gatteria, è sempre presente ma.... la marmellata proprio non mi riesce di fargliela fare!
Cosaì ripiego sempre sulle sante zampine e il pentolone!
E la cucina si trasforma nell'antro di una strega!
GAtto nero incluso (è il nuovo arrivato Ambrogio, nero come la pece)!
tanti grattini a Nina!
e "potere alle mice"!!!!

nasinasi