Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

domenica 11 gennaio 2009

Tagliatelle con mollica e acciuga

Dopo tanti pranzi e cene elaborate avevo proprio voglia di qualcosa di semplice ma gustoso.
E cosa c'è di più semplice di un buon piatto di pasta con mollica e acciughe ? Forse un piatto di pasta con burro e formaggio, ma io ho optato per la prima ;-)

TAGLIATELLE CON MOLLICA E ACCIUGHE



INGREDIENTI
( per i soliti 2)
pasta per 2 persone ( regolatevi voi con le dosi a seconde della fame )
8 filetti di acciuga a pezzi
6 olive nere denociollate ( io non le ho messe perchè non ne avevo)
1 spicchi d'aglio
peperoncino ( se piace)
prezzemolo
2 cucchiai di olio evo

Intanto che cuoce la pasta,ho scadato in una padella l'olio,ho aggiunto le acciughe,l'aglio e il peperonicino.
Poi ho scolato la pasta al dente,e l'ho fatta saltare in padella,ho regolato di sale ed ho aggiunto il pangrattato e il prezzemolo tritato.

E' proprio vero che le cose più sempici sono le più gustose :-)

2 commenti:

Scribacchini ha detto...

Oh, finalmente qualcosa con ingrediente che riconosco e, soprattutto, so pronunciare :-)
Scherzi a parte, viva le ricette semplici e i sapori rustici!
Remy

whitewillow ha detto...

In effetti sono quelle che preferisco :-)