Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

martedì 22 gennaio 2008

Un vero contagio!!!!

Ebbene si, il "virus" del PANE SENZA IMPASTO ha contagiato anche me, e così ,fra sabato e domenica scorsa, ecco cosa ho sfornato ( e stavolta senza mdp!!! :-)...):



E' perfettamente inutile che scriva la ricetta ( la trovate qui ,qui
e in molti altri blog,forum e siti)

Io ho provato a farlo con la farina di kamut,infarinato con farina integrale di kamut ( simile alla semola come consistenza) , fioretto e semi di sesamo.

L'ho fatto cuocere in uno stampo da plumcake coperto di carta alluminio,ma la prossima volta provo a farlo cuocere nel pirex o nella pentola fornetto.
Come primo esperimento sono davvero soddisfatta!

Ma il contagio non è finito: mi sono presa una bella influenza ( sigh) , quindi ora me ne torno a letto al calduccio, sorseggiando un buon the caldo

6 commenti:

Marika ha detto...

Guarisci presto mi raccomando ... e se vuoi farti passare la febbre ti consiglio una bella fetta del tuo pane con un velo d marmellata bio! Magari la febbre non si abbassa, ma vuoi mettere l'umore?
Marika

Scribacchini ha detto...

Mi accodo agli auguri di pronta guarigione. Un baciotto (tanto qui l'influenza l'abbiamo gia fatta e rifatta ;-)
Kat

Anonimo ha detto...

Riguardati, mi raccomando.
Anche perché per me e Nina la tua salute è anche un investimento.
Vuoi mettere se ci si "azzoppa" la nostra cuoca di riferimento? ;-)

Danone ha detto...

Il pane e` bellissimo e sara`anche buono. Sulla mia influenza ti dico che sono rientrata a scuola ma ho ancora mal di testa, mal di occhi e stasera anche due linee di febbre. Cautelati non fare l`eronina come me. Nessuno ci fara` la statua! Ciao
danone

ComidaDeMama ha detto...

ciao! arrivo via dalla padella alla cattedra, auguri di pronta guarigione e complimenti per il pane. Anche mia mamma l'ha fatto con la farina di kamut, ma credo abbia usato la semola per infarinare.
Sto raccogliendo tutte le persone che hanno fatto negli ultimi tempio il pane senza impasto e ho appena linkato anche la tua ricetta in un post che tengo aperto proprio perchè mi piace questa idea che il pane possa passare di mano in mano.

Un saluto! comidademama

Anonimo ha detto...

salve, se lo provi nella pentola fornetto ( presumo quindi lo cuocerai sul fornello) mi fai sapere il risultato? anch'io ho la pentola in questione e sarei curiosa di sapere come viene... sono licia