Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

domenica 17 maggio 2009

Ricomincio da tre

Rieccomi qua,dopo un periodo di pausa ( che non so se sia stato salutare o meno).
Questo periodo sabbatico mi è servito per riflettere su alcune cose:
  • cucinare continua a piacermi, ma voglio saperne di più ( a volte mi sembra di andare molto a tentativi ed errori, senza costruire nulla).E visto che tengo alla mia salute e che sono convinta che il cibo sia la prima cosa che cura, ho deciso di cercare e ricercare RICETTE SANE E SALUTARI. Quindi, pur restando onnivora ( perchè sono convinta che finchè il corpo lo richiede noi abbiamo bisogno di tutti gli elementi) avrò un occhio particolare per la cucina vegana, la macrobiotica, ma soprattutto per la cucina di una volta ( molto più sana di quella di oggi)
  • la cucina non è il solo mio interesse, e questo blog ( quasi esclusivamente di cucina) cominciava ad andarmi un po' stretto: avevo ed ho bisogno di qualcos'altro e questo qualcosa è la voglia e il desiderio di vivere in modo assolutamente più ECOSOSTENIBILE. Per questo. d'ora in poi troverete anche un'altro tipo di autoproduzioni ( che esulano dalla cucina), il resto lo scoprirete poi...
  • Tutto questo si riassume in una parola: RICERCA. In altre parole, oltre alle ricette ( come al solito semplici e per tutti i giorni) questo blog sarà una sorta di contenitore di tutte le mie ricerche e dei miei interessi...questo almeno nelle intenzioni.
Nei prossimi giorni ci saranno piccoli aggiustamenti nel blog, ma nulla di eclatante,
"Pasticci in cucina" non viene distrutto ma trasformato :-)

Ed ora, visto l'ora tarda niente ricette ma un consiglio di lettura:




Lo consiglio a tutti: piccoli suggerimenti ( divisi in categorie) per rendere più vivibile questo nostro mondo...e anche noi stessi.

A presto

4 commenti:

Alice Martini ha detto...

Bentornata!
Attendo con trepidazione :D

miciapallina ha detto...

Sono contenta davvero che tu non abbia optato per un "per sempre"....
Davvero davvero contenta!
SArebbe stato come perdere un'amica.
Un nasinasironronante

mciapallina

Danone ha detto...

...e anch'io saro' vicina a te in questo nuovo percorso. Un abbraccio
danone

whitewillow ha detto...

Grazie a tutte davvero.
tendo sempre a svalutarmi e tante volte mi sento abbastanza insignificante nel mondo dei blogger ( e non solo)...e coì, sapere e sentire che ci siete e mi avete aspettato...beh, mi commuove davvero e mi fa sentire un po' meno " invisibile".
Ma bando alle ciance e alla commozione!!! ( si capiva dall'accozzaglia di parole che ho scritto) Prometto che presto ( non appena trovo il tempo) posto qualcosa.
Un abbraccio grande grande e tanti ron ron ( da parte di Nina) a tutte voi, Azabel, Miciapallina e Danone.
La strega sta tornando!!!!!