Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

venerdì 20 luglio 2007

clafoutis ai pomodorini ( o è una frittata??)

Santo microonde !!!
Se non ci fosse lui con questo caldo mi ridurrei a mangiare solo frutta e verdura cruda.
Comunque, grazie a lui ,qualche sera fa ho preparato questo

CLAFOUTIS AI POMODORINI

( per la solita strega pasticciona)

4 o 5 pomodorini
1 uovo
100 ml. di latte ( io ho usato quello di capra )
erba cipollina
1 cucchiaio di olio evo
noce moscata
sale e pepe

Ho lavato, tagliato a metà, pulito dai semi e asciugato i pomodorini.
Li ho adagiati ( con la pelle rivolta verso l'alto) in una pirofila con l'olio e li ho fatti cuocere coperti nel microonde alla massima temperatura per 3 minuti.
Nel frattempo ho preparato la pastella con l'uovo, il latte, l'erba cipollina, una buona grattata di noce moscata, sale e pepe.
Cotti i pomodorini ho versato nella pirofila il composto, lasciando scoperti a metà i pomodorini).
Ho coperto di nuovo la pirofila ( altrimenti schizza tutto ) e ho cotto alla massima potenza per 8 minuti.


P:S:L'uovo forse è venuto un po' troppo rappreso...la prossima volta proverò a cuocerlo 6 minuti


Nessun commento: