Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

sabato 8 settembre 2007

Pane rustico

Qualche tempo fa ho comprato questo libro

e fra le ricette che ho provato ( ma credetemi,è un fonte inesauribile di spunti) quello che per ora prediligo è il

PANE RUSTICO

Ho versato nella macchina
( assolutamente in quest'ordine e per una forma da 750 gr)
  • 150 gr di acqua
  • 170 gr di latte ( io, al solito ho usato quello di capra,ma penso che gli intolleranti possano usare anche quello di soia o di riso)
  • 20 gr di margarina di soia ( o di burro per chi lo preferisce)
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • 2 cucchiaini di sale
  • 350 gr di farina bianca 0 ( io ho usato quella di farro)
  • 150 gr di farina integrale ( vd sopra)
  • 8 gr di lievito di birra
Ho impostato la macchina:
Programma pane bianco
Crosta media

ed ecco i risultati:



Nessun commento: