Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

sabato 16 giugno 2007

Il buongiorno si vede dal mattino


In questi giorni ero molto stanca e presa dal lavoro ( non ho nemmeno avuto il tempo di sperimentare qualche ricetta se non un pane al farro nella mdp ), così stamattina ho deciso di concedermi qualche coccola dolce.
E cosa c'è di meglio se non una colazione con succo di frutta, caffè e un dolcissimo muffin ?
Così, nonostante il caldo ho preriscaldato il forno e ho preparato i

MUFFIN CON CUORE DI PESCA
( per 6 muffin grandi )

60 gr. di farina di kamut
25 gr di farina
2 cucchiai di amido di mais
1/2 bustina di lievito per dolci
la buccia di 1/2 limone
60 gr di zucchero ( io ho usato il fruttosio)
1 pizzico di sale
1 uovo
60 ml di latte di soia
50 gr di olio di semi
1 pesca a a pezzetti
granella di zucchero
( ci voleva anche 1 bustina di vanilina ma io non l'avevo e non l'ho messa)


Ho mescolato gli ingredienti secchi insieme alla buccia del limone.
In un'altra ciotola ho sbattuto l'uovo con l'olio e il latte di soia. A questi ho aggiunto il mix dei solidi e ho amlgamato tutto.
Ho riempito gli stampi per 1/4, ho aggiunto i pezzettini di pesca e ho ricoperto con l'altra pasta arrivando a 2/3 della capienza.
Ho spolverato gli stampini con la granella di zucchero e ho infornato per 20 minuti ( ma secondo me bastava anche qualche minuto in meno).
A fine cottura li ho lasciati raffredare su una gratella.

4 commenti:

Cuocapercaso ha detto...

Buoni!!! da provare!!
ciao ciao
Grazia

cybergatto ha detto...

beh finalmente una ricetta per usare il latte di soya che davvero non amo ma che, a causa di non-marito intollerante al lattosio, mi ritrovo per casa..chissà chissà che non finisca per amarlo pure io (il latte di soya, il non-marito lo amo già).

>^^<

whitewillow ha detto...

A cuocapercaso: grazie !!!Torna a trovarmi quando vuoi :O)

A cybergatto: in realtà nemmeno io amo il latte di soya ( in realtà non amo il latte in genere come bevanda), quindi mi limito a usarlo nei dolci :O)

sunny ha detto...

ciao e grazie della visita....
provo a farli al micro questi sofficissimi muffins e ti so dire!