Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

lunedì 16 luglio 2007

il rientro...la strega riprende i ritmi

Ebbene si, rieccomi ( ve lo avevo promesso) ritemprata nell'umore e nel fisico ( eh si, mi sono riposata), e come succede a molti ( almeno credo) dopo una settimana di vacanza in casa avevo poco o niente.
In più, dopo una settimana di dolce far niente, dovevo riorganizzarmi, riprendere i ritmi ( in realtà sono ancora un po' sballata,ma mi sto riprendendo velocemente), e in casa avevo poco o nulla...
così, visto che la voglia di mettersi ai fornelli ancora latitava, visto che avevo voglia di patate al forno ( non chiedetemi perchè ma nonostante il caldo sentivo quel desiderio) e,per ultimo, visto che nonostante fosse sera ( ndr.ieri sera)facevano 40 °all'ombra, ho provato a fare le patate al forno ( microonde)...( ve l'avevo detto che stavo sperimentando)

PATATE AL FORNO( MICROONDE)
ricetta senza foto

(per le solite due persone...accaldate)

2 patate grandi ( o tre piccole)
olio evo
aglio
rosmarino
sale

Pelare, lavare e tagliare le patate a fette non troppo spesse, tritare finemente aglio e rosmarino.
Ungere il piatto crisp con un cucchiaio di olio evo, stendere le patate sul piatto e cospargerele col sale e il trito .
Mescolare il tutto affinchè le patate prendano tutti gli aromi.
Mettere il piatto nel microonde e cuocere con funzione combi ( microonde e grill) per 10 minuti, mescolando le patate dopo 5 minuti .
Trascorso il tempo cuocere per altri due minuti circa solo con la funzione grill e lasciare riposare per tre minuti circa prima di servire.

Non avevo mai fatto le patate al microonde ma devo dire che non sono venute affatto male,certo cotte nel forno tradizionale sono più croccanti ma quando si ha fretta o il caldo incombe il microonde è un'ottima soluzione.

P.S.mi sono resa conto di essere un po' arrugginita nello scrivere i post...colpa della vacanza...ma vedrò di rimediare e riprendere le buone abitudini quanto prima :O)

Nessun commento: