Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

venerdì 4 gennaio 2008

Zuppa di carote,cipolle e sedano



Rieccomi qua,dopo le vacanze e i bagordi di Natale.
Dopo anolini in brodo,cappone,cotechino e dolci vari,il mio fisico reclama urgentemente qualcosa di semplice e , se possibile,disintossicante.
Aggiungete poi che in questi giorni nevica e che non c'è niente di meglio che una buona zuppa calda...
ed eccovi servita una fumante

ZUPPA DI CAROTE,CIPOLLE E SEDANO NELLA PENTOLA A PRESSIONE

Ingredienti ( per 2 )

1 cipolla
1 carota
1 costa di sedano
1 noce di margarina vegetale ( o burro)
1 cucchiaio di farina
brodo vegetale
noce moscata
sale
1cucchiaino di miso ( facoltativo)

Ho pulito e affettato le verdure e nel frattempo ho preparato il brodo vegetale ( con il mio dado home made che prima o poi posterò :-)
Ho fatto sciogliere il burro nella p.p,ho aggiunto le verdure e le ho fatte insaporire per qualche minuto.
Ho aggiunto la farina ,una grattata abbondante di noce moscata,il brodo vegetale.
Ho coperchiato il tutto e fatto cuocere il tutto per 5 minuto dal fischio.

Semplice ma gustosa...e soprattutto sana.

1 commento:

Christian ha detto...

buona!amando le zuppe in generale e soprattutto quella di cipolle, questa fa sicuramente per me! ciao.