Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

venerdì 2 maggio 2008

La strega è tornata

Sono ancora in fase di " ristruttarazione" e di riordino.
Sto eliminando da casa tutto ciò che è davvero superfluo,sto facendo ordine, mi sto riorganizzando.
E in questa rivoluzione c'è stato anche un nuovo arrivo: il mio macbook(...perdonatemi ma dovevo dirlo: è tutt'altra cosa rispetto al vecchio notebook!!!)



Quindi, scusate se le foto saranno ancora più orride di quelle dei precedenti post, ma sto imparando ora ad usare i vari programmi.
Comunque, fra nuovi arrivi, ristrutturazioni e rivoluzioni bisogna pur mangiare ed ecco, allora, la mia speedy-ricettina ( giusta giusta per chi è molto incasinata e  ha poco tempo,come me in questo periodo)

PASTA CON CAPRINO E TONNO
( ovvero ricettina svelta e primaverile)



( sempre per i soliti due affamati)
pasta per due ( o anche per tre se il commensale di turno ha tanta fame)
uno o due caprini
una scatoletta di tonno al naturale
olio evo
aglio
peperoncino
basilico
sale

Cuocere la pasta ( possibilmente un formato che "raccolga" bene il sugo) in acqua salata.
Circa a metà cottura far scaldare , in una padella, due cucchiai di olio,uno spicchio d'aglio e un pizzico di peperoncino.
Nel frattempo scolare e spezzettare il tonno, amalgamarlo al caprino e aggiungere alcune foglie di basilico spezzettate.
Scolare la pasta molto al dente e far finire la cottura nella padella ( con olio e peperoncino).
Aggiungere il composto di tonno e caprino,amalgamare il tutto e servire caldo.
Buon appetito!!!

P.S.oddio, mi accorgo di essere tanto arrugginita nello scrivere post...bisogna proprio che mi applichi di più :-)...domani, se ho tempo, vi posto la ricetta della tortina semintegrale alle fragole ( leggera leggera )

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra squisito! Se mi dici cosa sono i caprini (formaggio di capra?) metto nella lista della spesa e provo la ricetta.
Un bacione streghetta indaffarata :o)*

Marika ha detto...

Bentornata! Ora però non lasciarci a bocca asciutta, io voglio la ricetta della tortina, ti prego!
Marika

Scribacchini ha detto...

Ma ciao ! Spero tu abbia finito le grandi pulizie di primavera ;-) se hai voglia, da noi c'è un invito per te . Smack. kat