Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

venerdì 25 gennaio 2008

Di tutto un po'

Ma andiamo con ordine:


  • Un ringraziamento a Mr. Hamlin per avere segnalato il mio blog nel thinking blogger award...sinceramente non penso di meritare una segnalazione....devo ancora mangiare tanta zuppa prima di diventare una foodblogger come si deve.
Chiaramente, per partecipare bisogna essere stati nominati,inserire il bannerino ( di cui sopra),linkare il post originario, e segnalare altri 5 blog ( emh...va bene se quest'ultima parte la faccio in un altro momento ?)


  • Una segnalazione davvero molto importante:domani in molte piazze italiane torna la campagna " Le arance della salute ": con un piccolo contributo porteremo a casa circa 3 kg di arance rosse e in più aiuteremo l'Airc a raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.( qui potrete trovare maggiori informazioni).Un'ultima segnalazione rispetto a questo evento: quest'anno Airc e Gambero Rosso si sono alleati favore di questa iniziativa;insieme alle arance verrà anche distribuito un ricettario di piatti "buoni ma anche salutari"...quindi,tutti in piazza !!!


  • infine la mia ricettina "very fast and easy":
RATATOUILLE AL MICROONDE
( ovvero, come svuotare il frigo in poco tempo )
(per 1 persona)

1/2 melanzana
1 zucchino
1 cipolla
1 patata
1 cucchiaio di passata di pomodoro
salsa di soia
olio evo
sale e pepe

Ho lavato e tagliato a pezzi tutta la verdura.
In un recipiente di pirex ho messo 2 cucchiai di olio, la verdura, ho salato leggermente, pepato e fatto cuocere il tutto (a temperatura massima e coperchiato)per 8 minuti.
Trascorso questo tempo, ho aggiunto un cucchiaio di salsa di soia, 1 di passata di pomodoro, ho ricoperchiato e fatto cuocere ancora per 2 minuti ( sempre alla massima temperatura)
Infine, ho lasciato riposare nel microonde per 2 minuti e ho impiattato.

P.S: nella foto la vedete sopra una fetta di pane integrale ai semi ( fatto nella mdp)...devo dire che anche come bruschetta non è male !!!



1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi ha piaciuto molto il tuo blog, sono spagnola e le tue riccete mi sembrano meravigliose, bravo! e A dopo.