Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

mercoledì 3 ottobre 2007

Pane al mais

Prendendo spunto dal cornbread dei cuochi scribacchini ho pensato di preparare questo


pane al mais...

ma con la mdp !!! ( ma come ho fatto prima senza di lei ???)
Per una forma da 5oo gr:
150 gr di acqua
60 gr di latte
2 cucchiai di olio di oliva
3/4 di cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di sale
230 gr di farina 0 ( io ho usato quella di farro)
120 gr di farina di mais fioretto
8 gr di lievito di birra
mettere gli ingredienti nell'ordine sopracitato,
programma pane bianco
crosta media
Buonissimo e penso sia adatto ad accompagnare salumi saporiti
( voi che dite?)

2 commenti:

marinella ha detto...

Io dico che ne mangerei subito. Devo controllare se ho ancora del fioretto, ma lo preparerò presto anch'io. Consordo con te sulla MDP sono felicissima di averla e anche i miei uomini!

Marika ha detto...

Io dico che anche appena tostato per accompagnare dei formaggi sarà sicuramente squisito!
Marika