Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

sabato 26 gennaio 2008

Un " dolce" sfogo

Mi ero ripromessa di non dire nulla sul teatrino vergognoso cui abbiamo assistito,giovedì, in senato.
Mi sono detta: " Questo è un blog di cucina, la politica, questa politica non centra nulla"
E non dirò nulla se non che sono indignata e schifata da quanto ho visto.
Il mio senso civico mi impedisce di inserire, in questo post, il video o le frasi di quella giornata...ma se queste sono le persone che ci devono rappresentare...beh, allora lasciatemi prendere in prestito ( e fare mio) il " Gaber pensiero"







E intanto che vi gustate questo video, lasciate che vi offra i miei

MUFFIN ALLO YOGURT E FRUTTI DI BOSCO



per 12 muffin

1 vasetto di yogurt al naturale ( latte, capra, soia...fate voi a vostro gusto)
3 vasetti di farina ( io ho usato quella di kamut...of course)
1 vasetto e 1/2 di fruttosio ( che fa meno male dello zucchero)
1/2 vasetto di olio di semi ( olys)
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
frutti di bosco surgelati

In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti ( tranne il lievito e i frutti di bosco ) e mescolare fino ad ottenere un composto un po' grumoso.
Aggiungere la bustina di lievito e mescolare ancora.
Versare la pasta negli stampini ( riempiendoli per 3/4) e infine aggiungere i frutti di bosco surgelati .
Infornare per 15 minuti a 180 gradi


P.S: vengo meno ai miei buoni propositi, ma volevo segnalarvi questo bellissimo e quanto mai azzeccato post riguardo gli ultimi avvenimenti...
Buona Visione !!!

4 commenti:

marinella ha detto...

Concordo con te, siamo rappresentati da una manica di ..... meglio non dirlo. Ha detto bene Severgnini in un intervista, siamo un grande paese che avrebbe bisogno di un governo Adulto alla sua altezza.

Danone ha detto...

Ho ricevuto la tua visita ancora e mi fai davvero divertire! Cosa cucini oggi a pranzo? Cosi` prendo spunto! La situazione politica invece invoglierebbe a cambiare stato!

whitewillow ha detto...

per Marinella:
finché la classe politica sarà più preoccupata del potere che detiene invece che del Paese che rappresenta la vedo dura...sarebbe davvero bello avere un governo Adulto...

per Danone:
guarda, oggi vado a pranzo da mia madre, quindi mi prendo una pausa dalla cucina :-). Riguardo la situazione politica...beh, ti giuro che più di una volta ho pensato seriamente di trasferirmi in Spagna ( e lo sto ancora pensando!)

Marika ha detto...

Dunque, GAber dice solo "Presidente" senza mai specifcre il nome ... forse in cuor suo sapeva già che chiunque fosse diventato "Presidente" la musica non saebbe cambiata ... e così è riuscito a creare una canzone, come dire, eterna?
Marika