Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

sabato 8 marzo 2008

8 marzo...a modo mio


Non ho mai festeggiato la festa della donna.
Prima di tutto perché sono orgogliosa di essere donna ogni giorno dell'anno e non ho bisogno di una giornata per ricordarlo, secondariamente perché non vedo cosa ci sia da festeggiare nella morte di 129 operaie; inoltre ( e qui divento impopolare, lo so) non ho mai sopportato quei raduni di donne che si travestono da "galline starnazzanti" e ridono a schiamazzano dapprima a cena e poi nei locali...forse vi sembrerò snob, ma amo la discrezione e il gusto, quindi queste cene non fanno per me.
Infine non mi piacciono le mimose...puzzano...
Ma oggi la festa della donna compie 100 anni, e mi è sembrato doveroso postare qualcosa.
E non sarà una ricetta ( anche se ho cucinato)che condividerò con voi ma questa splendida canzone:







trovo che davvero affermi quanto siamo belle ( sia fuori che dentro)

E adesso l'8 marzo a modo mio: stasera andrò al cinema con il mio uomo a vedere
PERSEPOLIS,
e visto che sono in vena di filmati, godetevi questo estratto dal film





...in fondo, anche questo è un modo per festeggiare la festa della donna: conoscere un'altra cultura attraverso gli occhi di una donna

Ah, dimenticavo, buona festa della donna a tutte !!!

6 commenti:

Akinogal ha detto...

See Here

Marika ha detto...

Mi trovi perfettamente d'accordo. Soprattutto sulla canzone.
Marika

Akinogal ha detto...

This comment has been removed because it linked to malicious content. Learn more.

MP3 e MP4 ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the MP3 e MP4, I hope you enjoy. The address is http://mp3-mp4-brasil.blogspot.com. A hug.

Essenza ha detto...

Completamente d'accordo con te su ogni singola parola scritta e anche su tutte le altre che hai pensato mentre lo scrivevi ;o)
Un baciottolone streghetta bella

Dumuro ha detto...

See here or here