Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

sabato 8 marzo 2008

8 marzo...a modo mio


Non ho mai festeggiato la festa della donna.
Prima di tutto perché sono orgogliosa di essere donna ogni giorno dell'anno e non ho bisogno di una giornata per ricordarlo, secondariamente perché non vedo cosa ci sia da festeggiare nella morte di 129 operaie; inoltre ( e qui divento impopolare, lo so) non ho mai sopportato quei raduni di donne che si travestono da "galline starnazzanti" e ridono a schiamazzano dapprima a cena e poi nei locali...forse vi sembrerò snob, ma amo la discrezione e il gusto, quindi queste cene non fanno per me.
Infine non mi piacciono le mimose...puzzano...
Ma oggi la festa della donna compie 100 anni, e mi è sembrato doveroso postare qualcosa.
E non sarà una ricetta ( anche se ho cucinato)che condividerò con voi ma questa splendida canzone:







trovo che davvero affermi quanto siamo belle ( sia fuori che dentro)

E adesso l'8 marzo a modo mio: stasera andrò al cinema con il mio uomo a vedere
PERSEPOLIS,
e visto che sono in vena di filmati, godetevi questo estratto dal film





...in fondo, anche questo è un modo per festeggiare la festa della donna: conoscere un'altra cultura attraverso gli occhi di una donna

Ah, dimenticavo, buona festa della donna a tutte !!!

2 commenti:

Marika ha detto...

Mi trovi perfettamente d'accordo. Soprattutto sulla canzone.
Marika

Anonimo ha detto...

Completamente d'accordo con te su ogni singola parola scritta e anche su tutte le altre che hai pensato mentre lo scrivevi ;o)
Un baciottolone streghetta bella