Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

sabato 17 novembre 2007

La rivincita dei gatti neri

Gatti neri di tutto il mondo unitevi!!!

Oggi, 17 novembre, l'associazione italiana difesa animali e ambiente ha indetto il primo
GATTO NERO DAY

E non a caso è stata scelta questa data:
infatti, il 17, oltre al gatto nero, sono, per i superstiziosi, il massimo della sfortuna.
Inoltre nel mese di novembre si raggiunge l'apice delle morti di questi felini e per mano di quelli che dovrebbero essere,in natura,gli esseri pensanti e intelligenti.

Per quel che mi riguarda ( e come ben sapete) convivo felicemnte da 5 anni con uno spendido esemplare di gatto " porta-sfortuna",
eccola



e nel mio piccolo posso dire che da quando ci siamo incrociate e incontrate la mia vita si è arricchita.
Ho imparato da lei la dignità nel dolore, l'ho vista preoccuparsi per me quando non stavo bene ( e fra l'altro mi controllava anche la temperatura sentendomi il naso :O)), l'ho "invidiata" per la sua agilità...ma la cosa più bella di tutti è che io e lei siamo due esseri alla pari.Nessuna delle due è il capo rispetto all'altra e questo lo percepisco soprattutto quando Nina ha voglia di coccole.
In quei momenti Nina non mi sale sulle gambe ma si mette al mio fianco, accucciata, a farsi accarezzare e a godersi le mie carezze ...è una pacchia per entrambe !!!

Sapete cosa penso?
Penso che sotto questa stupida credenza si celi una grande invidia verso questi splendidi esemplari: sono eleganti, autonomi e , soprattutto...hanno capito tutto della vita!
( lo penso da sempre)

"Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore"


5 commenti:

Gata ha detto...

Uhm, una padellata di carote e zucchine all'aceto balsamico... Come si fa? Sono curiosissima. A casa mia ci piace un sacco l'aceto balsamico. Un bacione. Vivi

Marika ha detto...

Ne stavo parlando giusto ieri ... forse è nella forte indipendenza e nel carattere indomito dei gatti che va cercata l'invidia. L'uomo non concepisce forse un animale che non stia alle sue dipendenze ... eppure a io li amo proprio per questo e la mia Sofia lo sa. FOrse è per questo che nei momenti più disparati sa scioglersi in mille fusa.
CIao
MArika

Sonia ha detto...

Che bella e la tua gatta!... ho due gatti, un gatto con due anni e una piccolina gattina che mi sono trovata nella strada, famelica e con una gamba ferita. Sempre avevo voluto un gatto nero, ma quando ho conociuto a il mio "Piscialetto" (lo chiamo cosí) mi sono innamorata di lei, e bianco e grigio e con gli occhi azurri, ah, e senza coda! (soltanto 10 cm). Alcun giorno "penderó" (non son come si dice) le sue foto, e anche della gattina. A presto

SALVO ha detto...

Hey..ciao!!!Volevo ringraziarvi perche grazie a voi ho rivvisuto i bei momenti con Ciccio..il mio gatto nero che nn ce più!!!Era lunica cosa che mi rallegrava la giornata..mi manca tanto..vi mando una foto..(se capisco come si fa)e mi dite come era!!!ciao ciao..
SALVO

SALVO ha detto...

Nn ci sono riusciuto..eventualmente ti do il mio contatto msn..cosi te la mando..e tu la inserisci...gen.predator@live.it..ciao
ciao