Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

sabato 1 settembre 2007

1 settembre...si ricomincia

Come scrissi qualche tempo fa in un post, per me il rientro dalle vacanze,il ritorno al lavoro,il dover riprendere i ritmi quotidiani,e in generale l'inizio di settembre porta sempre " ad un nuovo inizio".
Non ho ancora capito bene se si tratti di una sorta di bilancio annuale,fatto sta che mi ritrovo sempre a ripensare alla mia vita e in particolare a come riesco ad organizzare e gestire la quotidianità.
Il giudizio che emerge è quasi sempre disastroso:

SONO UNA DISORGANIZZATA CRONICA!!!
Tutte le volte mi faccio i miei bei programmini, i miei bei piani di lavoro e puntualmente, tutte le volte, tutti i giorni mando tutto all'aria. Non riesco proprio a seguire il programma che faccio, c'è sempre qualcosa ( imprevisto o interesse improvviso)che mi fa deviare.
E alla fine mi ritrovo sempre a correre e arrancare per poter riuscire a fare quanto mi ero prefissata.
Però non mi do per vinta,voglio imparare, devo riuscire a rendere la mia vita più organizzata e fluida.In genere cerco strategie per migliorarla ( della serie:prima le cose più rognose-che so che inevitabilmente rimanderei a vita- e poi quelle più piacevoli),difficilmente mi affido a manuali che promettono formule magiche adatte a tutti.
Però,l'altro giorno ho tirato fuori dalla libreria questo librino:

Una piccola favola che dovrebbe ( dico dovrebbe perchè ho appena iniziato a leggerlo) darci alcuni strumenti per gestire meglio il nostro tempo.
Ma anche se non fosse così, per un'onnivora di lettura come me,sarà comunque una lettura piacevole e rilassante,magari da accompagnare ad un dolcetto.
E adesso, se non insorgono imprevisti... :O)))...vado ad innaffiare le mie piantine,a stirare e ,se mi rimane tempo,a prepare gli scones di Cavoletto

Nessun commento: