Ricette,chiacchiere, pensieri, appunti di una strega e della sua gatta

giovedì 7 giugno 2007

cibo per l'anima



... Ecco, all'improvviso mi sono ricordato che una volta, mentre noi eravamo sdraiati accanto a lei sulla poltrona davanti alla finestra, qui nella casa- casa, con il sole che ci carezzava il pelo, la Donna ci parlò, me ne ricordo benissimo, e ci disse "lo sapete mici" e mi passò e ripassò la spazzola sul manto ineguagliabile e luccicante e morbido e liscio,"lo sapete perchè voi state con noi?No, non potete saperlo. Ma ve lo dirò io.Siete con noi perchè avete un effetto catartico"
Ammetto che non so bene che cosa voglia dire gattartico...

da Memorie di un gatto - Regina henscheid

3 commenti:

Scribacchini ha detto...

Dallo sguardo ci direbbe che ha un caratteraccio terribile, invece, come tutti i gatti, è sicuramente mooooolto peggio ;-)
Remy

whitewillow ha detto...

REMY:più che il caratteraccio è la testardaggine che la contraddistingue :O)
Un esempio: tutte le mattine mi tocca svegliarmi alle 5,30 perchè la signora ha fame ed esige di mangiare. E se faccio finta di nulla mi salta sui piedi con le unghie fuori...tanto fa e soprattutto tanto miagola che riesce sempre ad ottenere tutto ciò che vuole :O))

Rodrigo ha detto...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Até mais.